Nell’Atalanta di Gian Piero Gasperini è uno dei veterani, e ai nastri di partenza della sua sesta stagione a Bergamo Rafael Toloi detta le ambizioni per il campionato alle porte. Il difensore nerazzurro ha parlato all’Eco di Bergamo degli obiettivi della squadra, del gruppo e del reparto arretrato della Dea.

”Lo scudetto? Non ne parliamo, vedremo dove saremo a 10-15 gare dalla fine. Non vediamo l'ora di rigiocare in Champions, farlo a Bergamo sarà più bello e un vantaggio. La stagione appena trascorsa non è una responsabilità, ma porta entusiasmo: stiamo lavorando per un'altra grande annata. Stiamo pensando al Torino e sappiamo già che sarà subito una partita per noi molto tosta".

 

Toloi, stoffa da leader

"Sono felice di cominciare il mio sesto anno all'Atalanta, non avrei mai immaginato di togliermi così tante soddisfazioni qui. Sono stimato dai compagni e questo mi fa piacere. Leader? Sì, mi ci sento: credo sia normale, perché sono uno di quelli da più tempo in squadra. Sutalo potrà dire la sua e dimostrare quest'anno quanto è forte".

Champions a Bergamo e Ilicic

"Sarà bello giocare la massima competizione nel nostro impianto, peccato non sapere quando i tifosi potranno tornare allo stadio. Rivincita col PSG? Siamo pronti a giocare contro chiunque. Ilicic? È un ragazzo fantastico, oltre che grande professionista: siamo contenti che sia rientrato. Ha vissuto un momento particolarmente difficile e duro, ma noi siamo sempre stati al suo fianco".

Getty Images
Getty Images