Le due sconfitte contro Lazio e Palermo dopo l'entusiasmante vittoria - all'esordio - contro la Juventus. L'Udinese vuole tornare a conquistare i tre punti, domani al Friuli arriva l'Empoli di Giampaolo reduce dalla buona prestazione col Napoli. Queste le parole di Stefano Colantuono in conferenza stampa.
DUBBI IN ATTACCO, IN TRE PER DUE POSTI - "Zapata e Di Natale insieme domani? Vedremo se li schiererò. Sto facendo delle valutazioni. Con la voglia di sacrificarsi si può fare tutto. L'anno scorso con due prime punte ho vinto a Milano".
PROBLEMI A CENTROCAMPO, MERKEL VA KO - "Bruno Fernandes al posto di Guilherme? Non è una cosa da fare dall'oggi al domani. Potrebbe essere lui il sostituto di Guilherme, ma non dall'inizio. Il problema è che si è fatto male anche Merkel. Ci vuole tempo. E' un'opzione, da valutare. Intanto partiamo dalle certezze. Questa partita è la prima di due in pochi giorni. Anche se la prima è sempre la più importante".
GLI AVVERSARI ED IL PERICOLO SAPONARA - "L'Empoli prosegue sullo stesso filone dello scorso anno. Si conoscono a memoria, hanno cambiato allenatore ma ne hanno uno molto valido che può proseguire il discorso di Sarri. Finora hanno raccolto meno di quanto meritavano. Saponara? Anche domenica la Lazio aveva un trequartista e due punte e noi abbiamo fatto abbastanza bene. Ma dobbiamo pensare più a quello che dobbiamo fare noi. Voglio un calcio propositivo, non dobbiamo pensare solo agli altri: voglio vedere i nostri punti di forza".