di Vincenzo Di Mauro

 

 

News sulle formazioni dai campi di allenamento della Serie A, esclusioni o recuperi eccellenti in vista della giornata di campionato.

Stai un passo avanti agli altri fantallenatori, e parallelamente SEGUI LE PROBABILI FORMAZIONI DI FANTAGAZZETTA, AGGIORNATE MINUTO PER MINUTO IN ATTESA DEI MATCH!


probabili

 

Sabato 19 Settembre
UDINESE - EMPOLI (Ore 18:00)
Nell'attacco bianconero si rivedrà dall'inizio Totò Di Natale in coppia con Zapata, fuori Thereau apparso non al top della condizione. A centrocampo dentro Badu, mentre sulla trequarti Kone favorito su Bruno Fernandes. In difesa occasione per Wague a discapito di Heurtaux. Indisponibili Merkel e Guilherme, presente nell'elenco dei convocati Widmer.
Nel centrocampo dei toscani scalpita, invece, Paredes che insidia Zielinski per un posto da titolare. In regia Diousse, avanti Pucciarelli con Maccarone. Ai box Cosic e Mchedlidze.


Get Adobe Flash player


MILAN - PALERMO (Ore 20:45)
Senza gli infortunati Antonelli e Bertolacci, mister Mihajlovic conferma Abate e De Sciglio sulle corsie di difesa e Kucka in mediana. Sulla trequarti dovrebbe spuntarla Honda, schierandosi alle spalle di Bacca e Luiz Adriano. Il tecnico però non dimentica Balotelli, la tentazione di schierare SuperMario dall'inizio resta. Non figura tra i convocati Mexes.
Sorride mister Iachini per il recupero di Rigoni, che farà parte dell'11 titolare rosanero. Conferma per Vitiello in difesa, arruolabile Struna che però siederà in panchina. In avanti Gilardino con Vazquez, dalla panchina Djurdjevic.


Domenica 13 Settembre
CHIEVO - INTER (Ore 12:30)
A Veronello non preoccupano le condizioni di Gamberini, ma se il difensore non riuscisse a recuperare a pieno allora spazio a Dainelli al centro della retroguardia clivense. In mediana conferma per Nicola Rigoni, complici le assenze per infortunio di Radovanovic e Izco. In attacco Paloschi con Meggiorini, nuova esclusione per Mpoku.
Nei nerazzurri possibile esordio per Telles e Ljajic dal 1' minuto. Il brasiliano dovrebbe sistemarsi sulla corsia mancina di difesa, viste le non perfette condizioni di Juan Jesus rimasto acciaccato dopo il derby. Migliora Miranda, ma al centro della difesa dovrebbe essere riproposto Medel. In attacco scocca l'ora di Ljajic, a rischio uno tra Perisic o Jovetic.  


ATALANTA - HELLAS VERONA (Ore 15:00)
Squalificato Pinilla, riecco Denis al centro dell'attacco dei bergamaschi. L'argentino è recuperato dall'infortunio, così come Cigarini che però pare destinato alla panchina. In difesa mister Reja si affiderà ancora a Paletta, apprensione invece Dramè afflitto da mal di schiena.
Negli scaligeri chiavi della regia per Viviani, ancora fuori causa Hallfredsson. In attacco Toni e Juanito Gomez certi del posto, consueto ballottaggio Siligardi-Jankovic.



BOLOGNA - FROSINONE (Ore 15:00)
Rossoblu obbligati a far punti, ma è emergenza a centrocampo in considerazione degli infortuni di Donsah e Giaccherini. Occasione dall'inizio per Diawara e Pulgar, in difesa torna Oikonomou. Nel tridente Mounier e Brienza ai lati di Destro. 
Rientro in gruppo oggi per Ciofani, l'attaccante negli ultimi giorni ha lavorato a parte e la sua titolarità al Dall'Ara non è certa. Mister Stellone infatti inizialmente potrebbe consegnare un posto al cileno Castillo. Non recupera Gucher, pronto Sammarco.


GENOA - JUVENTUS (Ore 15:00)
Mister Gasperini valuta l'inserimento di Perotti dal 1' minuto nel tridente del Grifone, mentre deve sopperire in difesa al nuovo stop di Munoz che ha lamentato un affaticamento muscolare. Fuori causa anche Tino Costa, in mediana esordio dall'inizio per Dzemaili. 
Bianconeri con il 4-3-3 e Cuadrado dall'inizio nel tridente. Potrebbe restare fuori uno tra Morata o Mandzukic, mentre Dybala appare nell'11 di partenza. Da valutare nella seduta odierna le condizioni di Pogba, ieri assente da Vinovo causa influenza. Arruolabile Evra dopo la squalifica, ma dovrebbe essergli preferito Alex Sandro sulla fascia sinistra.
 


Get Adobe Flash player


ROMA - SASSUOLO (Ore 15:00)
La buona notizia in casa giallorossa è il recupero di Miralem Pjanic, che è tornato ad allenarsi con i compagni. Tuttavia improbabile da subito la titolarità del bosniaco, in mediana potrebbe esserci la prima di Vainqueur. KO Szczesny, tra i pali De Sanctis.
Vicino al recupero Berardi in casa neroverde, si paventa una convocazione per Roma. Nel tridente però ancora conferma per Floro Flores, momento d'oro per l'attaccante in gol nelle prime tre gare di campionato. Squalificato Vrsaljko, dentro Gazzola.
 

TORINO - SAMPDORIA (Ore 15:00)
Recuperato Moretti, c'è da ovviare invece all'assenza dell'infortunato Avelar. Corsia mancina affidata allora a Molinaro, mentre a destra sale Zappacosta che potrebbe dare respiro a Bruno Peres. Non al meglio Gazzi, Acquah in mediana. In attacco Belotti in leggero vantaggio su Lopez e Martinez.
Mister Zenga da fiducia al giovane Pereira, classe '98, in difesa per rimpiazzare l'infortunato Cassani. Convocabili Zukanovic e Cassano, che partiranno dalla panchina. A centrocampo Ivan dovrebbe spuntarla ancora su Palombo, mentre Correa carta blucerchiata da giocarsi a gara in corsa. Tandem d'attacco composto da Eder e Muriel.



CARPI - FIORENTINA (Ore 18:00)
Tra i pali torna Brkic, recuperati Spolli, Benussi e Pasciuti che siederanno in panchina. In attacco Mbakogu con Matos, pronto a dar manforte nella ripresa Borriello. Indisponibile Marrone.
Sospiro di sollievo in casa viola per le condizioni di Astori (contusione alla testa), Ilicic (dolore alla caviglia), Blaszczykowski (noie muscolari) e Vecino (fastidio alla coscia): tutti si sono presentati in buone condizioni all'allenamento odierno, disponibili per la trasferta in Emilia. Squalificato Badelj, dentro Suarez. In attacco Bernardeschi e Rossi candidati per partire dall'inizio.



NAPOLI - LAZIO (Ore 20:45)
Mister Sarri avanti con il 4-3-3 che ha steso in Europa League il Brugge: Mertens e Insigne ai lati di Higuain, probabile panchina per Callejon e Gabbiadini. In regia Jorginho insidia Valdifiori, invece in difesa Ghoulam favorito su Hysaj.
Nei biancocelesti ancora ai box Biglia, Klose e de Vrij, buone possibilità di vedere tra i convocati Djordjevic. Al San Paolo dovrebbe essere Gentiletti a guidare la retroguardia, non al meglio Hoedt per un fastidio alla caviglia. Rischio turnover per Radu, con Lulic che scalerebbe terzino e Cataldi inserito in regia. Prima punta più Keita che Matri dall'inizio.

 

 

I CONSIGLI DEL SIGNOR COTENNA   I CONSIGLI DELLA SIG.RA COTENNA

(I CONSIGLI SONO DISPONIBILI DAL GIORNO PRECEDENTE ALLA PRIMA PARTITA DI CAMPIONATO)

infortunati

(LA RUBRICA 'CARTELLA MEDICA' MEDIANTE QUESTO LINK E' DISPONIBILE SOLO DA PC DESKTOP. DA MOBILE CERCARE 'RUBRICHE' -> INFORTUNATI)