AGGIORNAMENTO ORE 21:24 - Ecco il report medico della Fiorentina relativamente agli infortunati di ieri sera contro il Basilea:

 

"In data odierna l'atleta Matias Vecino e' stato sottoposto ad  accertamenti diagnostici  che hanno escluso lesioni muscolotendinee al quadricipite della coscia sinistra. L’eventuale disponibilità agonistica verrà comunque valutata dal punto di vista funzionale  nell’allenamento di domani.

 

Jakub B?aszczykowsk ha riportato nella caduta a terra una sublussazione acromion-claveare destra con sollecitazione capsulare. 

L’atleta ha già iniziato le terapie del caso".

 

* * * * *

 

La Fiorentina prepara la trasferta di domenica a Carpi, mister Sousa può tirare un sospiro di sollievo per le condizioni di Astori, Ilicic, Blaszczykowski e Vecino.

I giocatori citati hanno riportato problemi fisici nella partita di ieri di Europa League contro il Basilea, tuttavia secondo una indiscrezione di FirenzeViola.it non si tratterebbe di nulla di grave.

Astori ha abbandonato il campo in barella dopo uno scontro di gioco per un colpo al capo, ma la situazione è sotto controllo e non si sarebbero resi necessari i controlli di rito a Careggi.

Per lo sloveno, che è stato sostituito alla fine del primo tempo, fastidio alla caviglia. Ilicic dovrebbe far parte dei convocati per la gara di campionato in Emilia, sarà il tecnico portoghese poi a valutare un suo impiego tra i titolari viola.

Non preoccupano neppure Blaszczykowski e Vecino, vittime di noie muscolari, ma contro il Carpi al massimo siederanno in panchina.

 

Get Adobe Flash player