Il Verona sogna ad occhi aperti: l'esordio contro il Napoli è da incorniciare, sulle ali dei nuovi acquisti Livramento e Mosquera (che già stuzzicano fantallenatori e tifosi). Ai microfoni di Sky SportPaolo Zanetti ha commentato così la prestazione del suo Hellas.

Verona-Napoli, le parole di Zanetti

"Se immaginavo un esordio al Verona così? No! Avevo chiesto oggi ai ragazzi di fare una grande prestazione, al di là del risultato. Il risultato è una conseguenza. I complimenti devo farli ai ragazzi che hanno tirato fuori una prestazione incredibile. E' un risultato importante, pesante e che fa storia. Sono orgoglioso di essere stato il mister che ha portato questo risultato.

La settimana scorsa avevano preso una sberla in Coppa Italia, dove avevamo giocato una partita pessima. Dopo 7 giorni una partita straordinaria. La mentalità nel calcio fa la differenza, sono entrati in campo con grande personalità, con la voglia di combattere su ogni pallone ma anche di metterci dentro tanta corsa e tanta fame. Il campionato è lungo, ma è importante partire bene.

Livramento e Mosquera? Non conoscevo i nuovi acquisti, devo essere onesto (ride, ndr). Li ho visti in video, in campionati diversi dal nostro. Ma una cosa ho notato subito, che avevano grande fame. Poi dal punto tecnico e di connessioni bisogna fare ancora passi avanti.

Oggi abbiamo fatto il nostro massimo e probabilmente il Napoli non è al suo massimo. Nella mia squadra ci sono tante nazionalità, ragazzi che a volte non parlano né italiano né inglese, non è semplice costruire oggi una squadra".