A pochi istanti dall'esordio europeo della Fiorentina nel match di Conference League contro il Twente, al Franchi si era creato un piccolo mistero relativo a Giacomo Bonaventura: l'esperto centrocampista non figura nella formazione titolare, e il suo nome non è presente in distinta neanche fra i calciatori in panchina.

Fiorentina, guai muscolari per Bonaventura

Dalle prime indiscrezioni provenienti dallo spogliatoio viola, sembra che Giacomo Bonaventura è stato costretto ai box da un risentimento muscolare presentatosi nelle ultime ore pre-partita, e dunque per lui impossibile essere disponibile per scendere in campo contro il Twente.

Fiorentina, Bonaventura ai box (Getty Images)
Fiorentina, Bonaventura ai box (Getty Images)

Empoli-Fiorentina: Maleh l'alternativa a Bonaventura

Le condizioni di Bonaventura verranno valutate meglio nelle prossime ore probabilmente anche con l'ausilio di appositi esami strumentali utili per chiarire la reale entità del problema: un aspetto di chiaro interesse anche in ottica Fantacalcio. Contro l'Empoli, infatti, nella 2ª giornata della Serie A 2022/23 in programma domenica 21 agosto alle 18:30, l'alternativa a Bonaventura potrebbe essere Maleh, come d'altronde già è successo stasera con il Twente.