Dopo la vittoria esterna in casa della Sampdoria all'esordio, l'Atalanta prosegue la preparazione in vista del match di domenica sera contro il Milan: i nerazzurri ospiteranno i campioni d'Italia nella 2ª giornata della Serie A 2022/23, match in progrmama all'Atleti Azzurri d'Italia a partire dalle 20:45.

Atalanta-Milan, Koopmeiners ancora a parte

Allenamento mattutino al Centro Bortolotti di Zingonia per i ragazzi di mister Gian Piero Gasperini, e giungono ancora conferme negative dall'infermeria: sia Ederson che Koopmeiners, infatti, si sono allenati a parte, e dunque difficilmente faranno parte del match, qualche speranza di panchina solo per il secondo. Ovviamente indisponibili anche Carnesecchi e Palomino, il primo per infortunio, il secondo per sospensione dopo essere risultato positivo all'antidoping. Prossima seduta in programma domani, l'allenamento dovrebbe svolgersi a porte chiuse.

Koopmeiners a rischio per Atalanta-Milan (Getty Images)
Koopmeiners a rischio per Atalanta-Milan (Getty Images)

Atalanta-Milan, chi al posto di Koopmeiners?

Nessun assente per squalifica, Gasperini dovrebbe schierare Toloi e Djimsiti ai fianchi di Okoli (dunque ancora panchina per Demiral) davanti a Musso nel terzetto di difesa. Pochi dubbi sugli esterni con Hateboer da un lato e Maehle dall'altro, mentre in mezzo dovrebbe trovare spazio Scalvini accanto a de Roon se Koopmeiners non dovesse recuperare. A supporto di Zapata, infine, dovrebbero giocare Pasalic ed uno fra Boga e Muriel, col colombiano ad oggi lievemente in vantaggio.