Napoli in campo questa mattina all'SSC Napoli Konami Training Center. La squadra partenopea impegnata, sotto l'occhio attento di mister Spalletti, a preparare la sfida di debutto nella nuova Serie A contro il Venezia (in programma il 22 agosto allo Stadio Diego Armando Maradona alle ore 20.45).

Napoli, il report dell'allenamento

La squadra azzurra ha iniziato la sessione con una prima fase di attivazione. Successivamente partita a campo ridotto e partitina con le porte piccole. Di seguito la rosa si è divisa in due gruppi. Mentre il primo lavorava sulla forza, il secondo ha svolto esercitazione tattica sul campo 1.
Mertens invece ha svolto allenamento personalizzato in campo, così come l'altro infortunato Ghoulam che ha poi svolto parte tattica con la squadra.
Per il belga i tempi di recupero dopo l'operazione alla spalla sono stimati in circa un altro mese di lavoro, mentre l'algerino potrebbe tornare a disposizione dall'infortunio al ginocchio verso la fine ottobre. 
 

Insigne recuperato, titolare col Venezia?

Lorenzo Insigne ha svolto l'intera seduta in gruppo, dunque allarme rientrato per il numero 24 dei partenopei che ieri si era limitato ad un lavoro personalizzato per una lieve infiammazione al ginocchio. L'attaccante dovrebbe allora partire dal 1' minuti domenica contro i lagunari in campionato, schierato sulla sinistra offensiva con Politano dal lato opposto per innescare la punta Osimhen.