Mancano pochi giorni all'inizio del campionato e, un po' come in un film già visto, Alexis Sanchez è ai box per infortunio. Stavolta è un problema muscolare al polpaccio ad aver frenato l'attaccante dell'Inter, per cui era stata prevista qualche settimana di stop.

Probabile rientro stimato per dopo la sosta, ma dal Cile è arrivato un nuovo allarme. 

A quasi due settimane dall'impegno della nazionale cilena nelle qualificazioni ai mondiali in Qatar, il presidente della federcalcio locale, l'ANFP,  Pablo Milad, ai microfoni di Adn Radio ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sulle condizioni di Sanchez: 

"Sarà difficile contare su Alexis, ha un infortunio piuttosto complicato, speriamo che possa arrivare qui in tempo ma la situazione è seria".

Dall'Inter ancora non trapela nessuna specifica o precisazione, ma è chiaro che a questo punto Sanchez potrebbe non essere disponibile neanche al rientro dalla sosta. Una brutta tegola per Simone Inzaghi, considerando la squalifica di Lautaro Martinez alla prima e la mancanza di almeno una pedina dal calciomercato. Servirà agire di fantasia, ma con una certezza: Sanchez non ci sarà.