Allenamento mattutino per la Juventus che sta preparando l'esordio in campionato con l'Udinese in programma domenica alle 18. Giungono due notizie importanti dal campo, una positiva l'altra un po' meno: con il gruppo è tornato ad allenarsi Giorgio Chiellini, che ha superato il problema al retto femorale della coscia destra, accusato lo scorso 29 luglio nei primi minuti di gioco dell'amichevole contro il Lechia Danzica. Difficilmente, pero', il difensore sarà in campo dal primo minuto, al suo posto mister Allegri potrebbe schierare Caceres per completare il terzetto difensivo con Barzagli e Bonucci.
La notizia meno buona giunge, invece, da Marchisio: il centrocampista non ha invece preso parte alla seduta a causa di un leggero sovraccarico muscolare alla coscia destra. Rientrerà dopo la sosta per le Nazionali, questo l'esito degli esami strumentali: "Claudio Marchisio non ha preso parte all'allenamento odierno a causa di un fastidio muscolare ed è stato sottoposto ad accertamenti strumentali.
Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado miotendinea prossimale del retto femorale destro.
Saranno necessari 20 giorni per il recupero agonistico".
Il calciatore salterà dunque la gara di campionato contro l'Udinese, ma soprattutto l'attesissimo match contro la Roma a fine agosto.
Marchisio ha espresso il suo rammarico per l'infortunio via twitter, ma la squadra è pronta a iniziare il campionato:
Purtroppo non riuscirò a iniziare la stagione quest'anno,un piccolo infortunio che non ci voleva. Aldilà di questo siamo pronti per iniziare
— Claudio Marchisio (@ClaMarchisio8) 18 Agosto 2015
Al suo posto il tecnico potrebbe affidarsi a Pogba in cabina di regia, proponendo un 3-5-2 con Pereyra e Sturaro ai lati del francese.
In avanti, con Morata fermo ai box, la coppia sarà formata da Dybala e Mandzukic.