Lecce, le parole di Liverani in conferenza

Fabio Liverani, allenatore del Lecce, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro il Genoa. Queste le sue dichiarazioni.

"E' un crocevia molto importante per la nostra stagione, la vittoria avvicinerebbe una delle du squadre all'obiettivo, con il pareggio cambierebbe poco. Diminuendo le partite sale la tensione, ma per tutti, non solo per noi, anche per gli arbitri oltre che per gli avversari. Non si possono fare errori visto che mancano poche partite, questo è ovvio.

Ci vuole maggiore attenzione, dobbiamo essere tutti bravi e concentrati. In questo periodo anche i piccoli errori non sono recuperabili, dobbiamo avere tutti un'attenzione più grande, per tutto l'ambiente calcio. E' un momento decisivo per tutti, bisogna avere un equilibro ben definito per tutte le componenti che girano attorno ad una partita di calcio".

Sulla Fiorentina
 

"A livello fisico e mentale abbiamo pagato la terza gara. Abbiamo tenuto gli stessi giocatori e ciò si è sentito. Abbiamo tanti calciatori non in condizione o infortunati. Sempre gli stessi tirano la carretta ed hanno pagato più di altri la terza partita".

Sul Genoa da ex

"Ognuno di noi ha un passato e va ricordato come un ricordo, che sia negativo o positivo. I ricordi servono per crescere, migliorare e mantenere dei rapporti. Per me conta sempre il presente e il futuro. Il ricordo è un pezzo di me ma non intacca il presente ed il futuro".

Su Calderoni

"E' un giocatore tecnicamente non disponibile ma presente con il gruppo mentalmente. Vuole esserci per stare vicino alla squadra ma non può giocare".

Sul Genoa di Nicola

"Loro a gennaio hanno cambiato molto, hanno preso dai 7 ai 10 giocatori. C'è stato tanto cambiamento per migliorare la rosa. Poi ovviamente ogni allenatore ha le proprie idee, noi siamo pronti per affrontarli, sarà una partita diversa dall'andata".