Terza uscita stagionale per il Napoli di Sarri: gli azzurri affrontano il Carpi allo stadio Briamasco di Trento. Ottimo avvio per i partenopei, poi un po' di sofferenza nella ripresa, prima di dilagare nei minuti finali dell'incontro.

Il match si sblocca subito grazie alla rete di Callejon al 7': lo spagnolo scavalca Colombi con uno splendido pallonetto dopo aver ricevuto palla da Mertens. Al 15' gli azzurri sfiorano il raddoppio con la punizione di Ghoulam, deviata in corner dall'estremo difensore. Due minuti dopo è Allan ad andare vicino alla rete, ma il portiere del Carpi si oppone ancora e mette in angolo. Arriva al 26' il primo squillo dei biancorossi, con Mbakogu che calcia in porta, costringendo Reina a distendersi: lo spagnolo blocca la sfera in due tempi.

Girandola di cambi nella ripresa, con mister Sarri che rivoluziona la squadra. Subito il Carpi trova il pareggio al 52': sbaglia Tonelli, ne approfitta Malcore che fugge verso la porta di Sepe e lo batte con un gran destro a giro. Appena 4' ci prova Hamsik, sempre con il destro a giro, ma la conclusione termina sul fondo. La formazione azzurra della ripresa sembra decisamente meno in palla rispetto a quella della prima frazione, ma nel finale di gara Milik si mette in proprio e decide la partita: prima un bolide dal limite dell'area all'82' che non lascia scampo all'estremo difensore avversario, poi all'86' il facile tap-in a porta vuota su assist del neo arrivato Ounas. Lo stesso franco-algerino trova la rete al 90', mettendo il punto esclamativo sul match.

NAPOLI-CARPI 4-1

Marcatori: 7' Callejon (N), 52' Malcore (C), 82' e 86' Milik (N), 90' Ounas (N)

NAPOLI primo tempo (4-3-3): Reina; 11 Maggio, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.

NAPOLI secondo tempo (4-3-3): Sepe; Hysaj, Chiriches, Tonelli, Strinic; Rog, Diawara, Hamsik; Ounas, Milik, Giaccherini.