Ivan Gazidis, CEO del Milan, ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali rossoneri. Queste le sue dichiarazioni, focalizzatesi naturalmente soprattutto sulla stagione vissuta dalla compagine di Stefano Pioli.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sulla stagione del Milan

"Abbiamo vissuto una stagione speciale, emozionante. Un club come il Milan, così grande, con tifosi in tutto il mondo mi dà orgoglio per il suo senso di unità, dà al club una forza pazzesca".

Su Atalanta-Milan

"Che momento, fuori di testa. Che emozioni, siamo in Champions. Noi soffriamo come tutti voi, è stato il culmine di un lavoro difficile, duro e lungo. Alla fine ce l'abbiamo fatta, ce lo meritiamo. Non solo per cosa abbiamo fatto, ma anche per come l'abbiamo fatto. E' stata una vittoria meritata per tutti i nostri tifosi".


Sul gruppo

"E' un gruppo giovane, ma è speciale e ha una mentalità pazzesca. Ha forza dentro, ha voglia di vincere per questo club. Questa squadra ha sempre avuto una risposta, questo evidenzia mentalità e modo di giocare. Il sistema di gioco è importante per dare fiducia, questo gruppo è fortissimo".



Sui tifosi

"Non ho parole. In ogni momento abbiamo sentito il loro supporto, significa che siamo davvero uniti. Vuol dire che tutto, tutto è possibile". 
 

Su Pioli

 "Per me è un grande esempio. Ha vissuto un periodo con grande pressione, ma ha pensato sempre al club. Ha una qualità, può rendere semplici le cose complicate. E' un uomo profondo, mi ha sorpreso con passione, forza e fiducia date al gruppo, oltre alla vicinanza e al rispetto con ogni giocatore".


Su Tomori

"Un incubo per gli attaccanti, non è possibile batterlo in velocità o in forza. Ma questa mentalità è ovunque nella squadra".

Gazidis Milan (Getty Images)
Gazidis Milan (Getty Images)