Gabriel Vasconcelos Ferreira, portiere del Lecce, ha parlato della sua ex squadra nel corso di un'intervista concessa a Tuttosport

Le parole di Gabriel

«Il Milan ha sempre avuto nella sua storia calciatori brasiliani importanti. Quando ero piccolino seguivo la squadra rossonera che aveva in rosa gente come Kakà, Ronaldinho, Ronaldo, Pato e Robinho. Ho sempre avuto ammirazione per il Milan e proprio per questo motivo aspiravo fin da bambino di indossare i colori rossoneri».

ARRIVO «Ricordo che dopo il Mondiale Under 20 giocato in Colombia, mi chiamò il mio procuratore e mi disse “sono sotto casa tua, scendi che devo dirti una cosa”. Scesi ed in macchina mi fece trovare l’importante proposta del Milan. Per me fu un sogno, perché venivo da una famiglia povera. Avevo sempre desiderato di giocare in Europa».

MILANO - «Ho incontrato Adriano Galliani. Ricordo la sua splendida accoglienza. Devo dire che lui con me negli anni al Milan è sempre stato presente, gentile e disponibile. Ho un ottimo ricordo di Galliani, mi ha aiutato molto e sarò sempre grato a lui».

CAMPO - "Impatto molto positivo. Nei primi due anni c’era Allegri e fu molto bello. In quel momento c’era solo da imparare ed io seguivo con attenzione i consigli del mister e dei miei compagni. Avevamo proprio una bella squadra».

ADDIO - "Fa parte della carriera di un calciatore. Ho iniziato a fare il mio percorso in giro per l’Italia vincendo campionati e facendo esperienze importanti per la mia crescita. Il Milan è stato un passaggio fondamentale e conserverò solo ottimi ricordi".

Gabriel (Getty)