Allenamento mattutino per smaltire la delusione Champions e concentrarsi sull'ultimo, grande obiettivo di stagione: entrare tra le prime quattro per avere la possibilità di partecipare alla competizione che quest'anno ha visto il Milan tra le semifinaliste. 

A Milanello, oggi, c'era anche una visita speciale e gradita, quella di Fabio Capello, che ha seguito la sessione dei ragazzi di Pioli accanto a Maldini e Massara, in questo momento storico vicini alla squadra per centrare il fondamentale obiettivo stagionale. 

Dubbi, prima della seduta, aleggiavano sulle condizioni di Thiaw, uscito nel secondo tempo del derby con l'Inter per un affaticamento muscolare. 

Report Milan: Thiaw, gli aggiornamenti 

Malick Thiaw si è allenato regolarmente in gruppo. Quello accusato contro l'Inter, evidentemente, deve essere stato soltanto un indurimento momentaneo. Il difensore è da ritenersi convocabile per la Sampdoria, anche se è probabile che non partirà titolare. Accanto a Tomori, dovrebbe esserci uno tra Kjaer e Kalulu, quest'ultimo subentrato nel secondo tempo del derby. 

Sempre a parte, seguendo il solito lavoro personalizzato, si è allenato Zlatan Ibrahimovic. 

Uno dei tanti contrasti nel derby tra Thiaw e Lautaro Martinez (Getty Images)
Uno dei tanti contrasti nel derby tra Thiaw e Lautaro Martinez (Getty Images)