L'interesse dei tifosi verso il calcio italiano in TV è sempre molto alto, e nelle prossime settimane potrebbero arrivare importanti novità in merito alla trasmissione delle partite di Serie A: TIM e DAZN potrebbero ridiscutere il loro accordo aprendo a nuovi scenari.

Serie A in TV, la situazione fra DAZN, Sky e Amazon

Il 26 maggio, infatti, è in programma un CdA TIM abbastanza importante: all'ordine del giorno dovrebbe esserci la rinegoziazione del minimo garantito da 340 milioni versato dalla compagnia telefonica a fronte degli 840 complessivi versati per singola stagione alla Lega Serie A per i diritti di trasmissione del campionato italiano. La prima conseguenza potrebbe trovare forma con la cessazione dell'esclusiva dell'app DAZN su TimVision, e dunque l'apertura anche su altre piattaforme come Sky Q o Vodafone TV, ad oggi tagliate fuori da tale accordo: ciò avverrebbe abbassando la quota che TIM verserebbe nella prossima stagione nelle casse di DAZN.

Serie A in TV, gli appassionati attendono le offerte

Uno scenario del genere potrebbe aprire ad ulteriori fronti con non solo Sky alla finestra per capire come potrebbe evolversi il tutto, ma anche Amazon ad osservare con attenzione: ad oggi tali due compagnie sono già sul mercato del calcio italiano fra partite di A in co-esclusiva e trasmissione di alcune partite di Champions League sempre in esclusiva. Saranno comunque mesi caldissimi in attesa che arrivino le offerte definitive per gli utenti.

Diritti TV Serie A, possibili novità in futuro (Getty Images)
Diritti TV Serie A, possibili novità in futuro (Getty Images)