Meno 7 giorni dalla finale di Conference League. Un traguardo a cui Mourinho tiene moltissimo, che sarà preceduto da Roma-Torino, ultima giornata di campionato. Il tecnico ha in mente un piano per far rifiatare qualche titolare e portare qualcun altro in condizione per la sfida al Feyenoord. Ma non può permettersi passi falsi neanche venerdì, di fronte al rischio di finire fuori dalla zona Europa.

Roma-Torino, le ultime da Trigoria

Possibile turnover per la Roma, dove dovrebbero rimanere a riposo Karsdorp e Cristante, oltre a Zaniolo mentre sono out Smalling e Mkhitaryan. Attenzione anche a cosa può accadere sulle fasce: a destra occasione per Maitland-Niles, mentre a sinistra c'è aria di conferma per Spinazzola. Dopo il lunghissimo calvario e il ritorno da titolare contro il Venezia (poi sostituito all'intervallo) è probabile che Mourinho gli conceda un altro spezzone significativo di partita per testarne un eventuale impiego in finale di Conference.

Davanti invece probabile chance dal 1' per Shomurodov, autore del gol del pareggio nell'ultima giornata, che non parte titolare in campionato dal 4 dicembre scorse. Da capire se l'uzbeko giocherà al fianco di Abraham oppure se anche l'inglese possa rimanere inizialmente a riposo a vantaggio di Carles Perez.

Leonardo Spinazzola (Getty Images)
Leonardo Spinazzola (Getty Images)