Lazio-Verona non conta nulla per la classifica. I biancocelesti hanno guadagnato la qualificazione alla prossima Europa League con un turno di anticipo, mentre l'Hellas è da tempo in una zona tranquilla. Ma l'ultima giornata conta tantissimo per il Fantacalcio e la presenza, o meno, di Ciro Immobile può cambiare il destino di tanti Fantallenatori. Ci sarà il bomber per la gara dell'Olimpico di sabato?

Verso Lazio-Verona, il punto su Immobile

L'attaccante è alle prese con un infortunio alla caviglia rimediato contro la Samp e che si è rivelato non di poco conto. Immobile ha già saltato Juve-Lazio e rimane a rischio per l'ultima di campionato. Domani è previsto un nuovo provino sul campo e si capirà se le sue condizioni sono migliorate a tal punto da permettergli di giocare. Il fatto che la Lazio non abbia più obiettivi potrebbe indurre alla prudenza ed evitare qualsiasi rischio, anche in vista della "Finalissima" Italia-Argentina del prossimo 1 giugno.

Lazio: se Immobile non gioca, chi al suo posto?

Qualora non recuperasse Ciro Immobile potrebbe rivedersi anche Pedro in campo (probabilmente a destra), con Felipe Anderson falso nove e Zaccagni a sinistra. Dovrebbe partire dalla panchina Cabral invece, protagonista di una pessima prestazione contro la Juventus e destinato ad andarsene a fine stagione.

Ciro Immobile (Getty images)
Ciro Immobile (Getty images)