Si avvicina l'ultimo atto stagionale, c'è ancora lo scudetto da assegnare, l'Inter proverà a superare il Milan nell'ultima giornata della Serie A 2021/22: per farlo i nerazzurri dovranno battere la Sampdoria di Alex Ferrari, con i blucerchiati che evidentemente non ci stanno a vestire i panni della vittima sacrificale. 

Il difensore sampdoriano, infatti, è intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti a margine del torneo Ravano-Coppa Mantovani, evento alla quale ha partecipato da spettatore proprio Ferrari. Di seguito le sue parole.

Ferrari sulla salvezza della Sampdoria

"La salvezza è un obiettivo centrato, abbiamo avuto parecchi problemi quest'anno, ma contro la Fiorentina abbiamo regalato ai tifosi una bella gioia. La squadra meritava di più rispetto alla classifica che abbiamo, ma il fattore psicologico ha influito".

Ferrari sul gol contro la Fiorentina

"L'ho sognato per quattro anni questo gol, ma non ricordo quasi niente, ero troppo emozionato: ricordo solo la gradinata che gridava il mio nome".

Ferrari alza l'attenzione in vista di Inter-Sampdoria (Getty Images)
Ferrari alza l'attenzione in vista di Inter-Sampdoria (Getty Images)

Ferrari sul suo futuro

"Ho altri quattro anni con la Sampdoria, spero di rimanere a lungo. Il mister mi ha dato tanta fiducia, tutti noi speriamo che rimanga".

Ferrari su Inter-Sampdoria

"Sarà un ambiente caldissimo a San Siro, loro si giocano lo Scudetto, ma noi faremo la nostra partita perché vogliamo onorare il campionato fino alla fine".