Lorenzo Pellegrini si deve fermare. Il centrocampista della Roma, uscito malconcio dal derby vinto per 2-0 contro la Lazio, ha accusato un problema fisico che si è rivelato più serio del previsto. Queste le ultime sulle sue condizioni.

Lesione muscolare per Pellegrini: salta lo Spezia

Il mediano giallorosso, come riferito da "Sky Sport", ha rimediato una lesione di primo grado al flessore della coscia sinistra. Questo l'esito degli esami svolti nelle ultime ore. Pellegrini dovrà stare fermo almeno 15 giorni e salterà lo Spezia, ultima partita di questo campionato che sarà anche decisiva ai fini della qualificazione nella prossima Europa Conference League (duello col Sassuolo). Non è tutto: dovrà dare forfait anche per l'amichevole Italia-San Marino del prossimo 28 maggio ed è a serio rischio anche per Italia-Repubblica Ceca, altro test in programma il 4 giugno, a una settimana esatta dall'inizio di Euro 2020.

Chi giocherà al posto di Pellegrini contro lo Spezia?

Vista l'indisponibilità di uno degli uomini chiave nel 4-2-3-1 di Fonseca, al posto di Pellegrini contro lo Spezia dovrebbe giocare Pedro, con El Shaarawy e Mkhitaryan ai suoi lati e uno tra Dzeko e Mayoral a fare da punta centrale. In mediana, dunque, spazio a Cristante e uno tra Villar e Mancini: nel caso avanzasse l'ex Atalanta, in difesa giocherebbe dal 1' Kumbulla.

Pellegrini (Getty)
Pellegrini (Getty)