Appena qualche giorno fa Giovanni Malagò, presidente del Coni, aveva annunciato la ripresa della Serie A, dandola per sicura al 99,9%. Inoltre il numero uno del Coni aveva anche lasciato trapelare una data, quella del 13 giugno.

Poco fa però è arrivata l'ennesima novità sull'argomento. Questo infatti  il comunicato ufficiale, apparso sul sito della Figc, con il quale il Presidente Federale ha deciso di prolungare la sosta delle competizioni sportive fino al 14 giugno.

Ripresa Serie A, il comunicato della FIGC

Si delibera di sospendere sino al 14 giugno 2020 tutte le competizioni sportive calcistiche organizzate sotto l’egida della FIGC. La presente delibera sarà sottoposta alla ratifica del Consiglio Federale nella prima riunione utile".?

Serie A, la situazione verso la ripresa

Tutto deciso? Non per forza. Infatti per la Serie A potrebbe esserci una deroga, qualora la curva del contagio dovesse continuare a scendere nei prossimi giorni, e a quel punto si potrebbe ricominciare un giorno prima in totale sicurezza.

Per adesso naturalmente nulla è ancora certo, ragion per cui bisognerà aspettare eventuali aggiornamenti nel giro delle prossime settimane, sperando che ben presto si prenda una decisione definitiva.

Serie A