PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO - E' recuperato Berardi dall'influenza, guiderà l'attacco che potrebbe essere completato da Boga e Babacar, quest'ultimo incalzato da Matri e Djuricic. Emergenza a centrocampo per le assenze dello squalificato Bourabia e dell'infortunato Sensi, ritroveranno posto Duncan e Locatelli dall'inizio. Possibile ritorno alla difesa a quattro, OUT Peluso sottoposto martedì ad un intervento per la riparazione chirurgica di una sport-ernia inguinale. 

PROBABILE FORMAZIONE ROMA - Noie muscolari per Lorenzo Pellegrini che in settimana si è limitato ad un lavoro individuale per poi unirsi solo nella rifinitura di venerdì in parte al gruppo, sulla trequarti mister Ranieri potrebbe rimpiazzarlo con Zaniolo e l'inserimento sulla corsia di destra offensiva di Under (che resta, però in ballottaggio sia con Pastore che con Kluivert). In regia dovrebbe poi ritrovare posto dall'inizio Cristante con Nzonzi al suo fianco, ancora preferito a De Rossi. In difesa assente Manolas, che ieri ha interrotto l'allenamento dopo una distorsione alla caviglia che andrà valutata; per rimpiazzarlo è aperto il duello tra Jesus e Marcano.

Le probabili formazioni

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Duncan, Magnanelli, Locatelli; Berardi, Babacar, Boga. ALLENATORE: De Zerbi.

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Juan Jesus, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Under, Zaniolo, El Shaarawy; Dzeko. ALLENATORE: Ranieri.

ARBITRO: Maresca di Napoli.

La cronaca della partita, con il relativo tabellino, sarà disponibile pochi minuti dopo la fine della partita stessa, mentre i voti ufficiali del Fantacalcio, sempre su Fantagazzetta, circa un'ora dopo, e verranno dettagliati e motivati singolarmente nella sezione dedicata alle pagelle.

Sassuolo-Roma si giocherà sabato 18 maggio alle ore 20.30. La partita verrà trasmessa in esclusiva su DAZN.