La Lega Serie A ha reso noti i suoi premi come migliori interpreti della stagione, divisi per i quattro ruoli, e attribuiti secono indice sportivo complessivo, definito da Ernst & Young ponderando le rilevazioni statistiche di STATS e OPTA, con l'ausilio dei dati di tracking di Netco Sports.

Ad aggiudicarsi il premio come miglior portiere dell’anno è Samir Handanovic, miglior difensore Koulibaly, miglior centrocampista Milinkovic-Savic, mentre a vincere come miglior attaccante è Fabio Quagliarella: saranno premiati tra questa e la prossima giornata, nelle rispettive ultime gare interne, davanti ai proprio tifosi.

Seguiranno anche in serata l’annuncio del miglior giovane e quello dell’MVP stagionale assoluto. “Abbiamo voluto premiare i migliori calciatori perché sono i protagonisti che contribuiscono a rendere le nostre competizioni tra le più affascinanti al mondo”, ha spiegato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A, che ha presentato durante l’ultima Assemblea di Lega Serie A il trofeo ai Presidenti e alla stampa. “Le classifiche sono state stilate su dati oggettivi e sistemi di monitoraggio delle performance brevettati e certificati su base scientifica”.