Esserci, a tutti i costi. Biglia stringe i denti e se sarà assente nella finale di Coppa Italia mercoledì, contro la Juventus, almeno il derby lo vuole giocare.
Il medico sociale Roberto Bianchini ha fatto il punto dell'infermeria ai microfoni di Lazio Style e fatto sapere appunto che per l'argentino ci sono possibilità molto buone che possa rientrare nella gara contro la Roma.
“Le condizioni di Biglia sono monitorate giorno per giorno – ha detto Bianchini - Sta facendo un lavoro quotidiano specifico sia fisioterapico che di potenziamento muscolare. La sensazione è positiva, ma aspettiamo per vedere la reazione del ragazzo perché non possiamo dire oggi quando potrà essere impegnato a tempo pieno”.
Buone notizie anche sulla condizione atletica di Gentiletti, rientrato con la Sampdoria sabato sera, per Djordjevic e De Vrij. I difensori andranno molto probabilmente a formare la coppia difensiva titolare contro la Juventus. Una gara nella quale Marchetti si riprenderà la porta dopo la squalifica. Il portiere ha preso oggi una pallonata in faccia ma nessuna conseguenza al naso operato.