Che Gasperini non sia l'allenatore ideale per il Fantacalcio è chiaro un po' a tutti. Il tecnico della Dea, con i suoi ballottaggi di formazione e le scelte last second, ha spesso messo i bastoni tra le ruote ai fantallenatori, costringendoli spesso a modificare la formazione all'ultimo istante (quando possibile, ndr) oppure vedendo finire in panchina giocatori pronti a scendere in campo dal primo minuto. I dubbi riguardano spesso l'attacco, ma ora l'affare potrebbe riguardare anche il ruolo di portiere. Perché se Musso è stato il titolare inamovibile per tutta la stagione, ieri potrebbe essere arrivato un segnale che cambia le carte in tavola. Contro la Fiorentina, dal primo minuto, è partito Musso: una mossa completamente a sorpresa quella dell'allenatore dei bergamaschi.
Fantacalcio e Atalanta, chi è il portiere titolare?
Proprio sulla scelta di schierare Sportiello, Gasperini ha ammesso:
"Sportiello? L’ho visto bene e Musso, che veniva da prestazioni altalenanti, meritava serenità. Ha ripagato la scelta”.
A chi toccherà, dunque, giocare la prossima di campionato contro la Roma? Ancora una volta il match dell’Atalanta chiuderà il turno di Serie A e per schierare la formazione finale al Fantacalcio resteranno vivi diversi dubbi. Al momento il titolare resta Musso, almeno sulla carta e salvo ribaltoni nelle gerarchie.
Musso e Sportiello, i numeri al Fantacalcio
Il rendimento dei due è sicuramente diverso considerata la differenza di presenze a voto al Fantacalcio. Musso ha una fantamedia pari a 4.89, figlia di 25 gol subiti in 22 gare a voto. Per quanto riguarda Sportiello, invece, la fantamedia è di 4.94 dopo otto gare a voto e dieci gol subiti