Ennesimo talento scoperto dall'Udinese in giro per il Mondo, Lazar Samardzic ha trovato il primo gol in casa della sua avventura. Un gol bellissimo, che ha scatenato l'attenzione di tutti.

Udinese, le parole di Samardzic

Due gol e quattro assist finora, che hanno portato punti pesanti in cascina per l'Udinese. Il sigillo contro l'Empoli non è stato determinante ai fini del risultato, ma per bellezza ha incantato il pubblico amico. Lazar "Laki" Samardzic si gode il suo momento di gloria, che potrebbe aumentare visti anche i problemi fisici di Pereyra. Ecco le sue parole a Udinese Tv.

“Sono molto felice per il gol all’Empoli. Gioco sempre con la suola, provo sempre queste giocate. Ho sempre sentito l’affetto dei tifosi sin dal primo momento in cui sono arrivato. Voglio ringraziarli tanto per il supporto perché so che questo non è usuale. Sto benissimo qui. Questo è il mio primo anno con i tifosi allo stadio e questo è il calcio. Aver vissuto il momento del gol con la Dacia Arena piena è stato bellissimo".

Sugli idoli

"Quando ero piccolo il mio idolo era Messi , in questo momento il mio preferito è De Bruyne che gioca nella mia posizione. Mi trovo bene a giocare da mezz’ala o da numero 10 dietro l’attaccante ma l’importante è giocare. Da mezz’ala, preferisco partire da destra così posso accentrarmi per calciare come ho fatto in occasione del gol contro l’Empoli. Lavoro sempre tanto ogni giorno, nel mio ruolo c’è tanta concorrenza in questa Udinese e, quindi, non era facile giocare da subito".

Sul passato

"Ho iniziato a giocare molto presto, mio padre mi ha trasmesso la passione per il calcio. Lui giocava in terza divisione tedesca e mi portava sempre con lui a vedere le partite.
Quando sono arrivato, l’Udinese perché è un club con una grande storia, per questo sono molto contento di essere qui".

Sugli obiettivi

"Il mio obiettivo è giocare di più ed aiutare la squadra, come gruppo non ci poniamo un traguardo ma guardiamo partita dopo partita. Non guardo chi mi considera un predestinato penso soltanto a lavorare e a crescere ogni giorno".

Udinese, Samardzic si prepara per il gol (Getty)
Udinese, Samardzic si prepara per il gol (Getty)