Inter-Milan di Coppa Italia di domani mette in palio molto più che la semplice semifinale: ne è convinto il doppio ex Hernan Crespo. Secondo l'argentino la stracittadina può lasciare effetti nella testa delle due squadre anche in ottica scudetto: l'ex attaccante ha detto la sua alla Gazzetta dello Sport.

Crespo e il derby con vista scudetto

"L’opportunità di alzare un trofeo metterebbe i ragazzi di Pioli di fronte a un traguardo logico per il percorso fatto, i cicli si aprono iniziando a vincere e questo è il momento. E poi c’è la carica che un successo, o il passaggio del turno visto che si può andare avanti anche con un pareggio, in un derby può lasciare nelle gambe e nella testa dei giocatori. Ricordiamo quest’asterisco nella classifica dell’Inter, che deve recuperare il match con il Bologna. Eliminare i nerazzurri dalla Coppa può dare al Milan, lo slancio giusto per la volata finale e far vacillare qualche certezza negli uomini di Inzaghi”.

Derby, Crespo sul momento dell'Inter

"Inzaghi ha ritrovato le geometrie e gli equilibri che solo Brozovic sa garantire e la squadra si è rimessa in moto. Il Milan non ha avuto passaggi a vuoto veri e propri, quanto piuttosto delle frenate dovute alla mancanza di cattiveria sotto porta. Il gioco non è mai mancato, mancavano i gol e con il Genoa sono finalmente arrivati. Al derby rossoneri e nerazzurri arrivano alla pari, sarà una resa dei conti spettacolare".

Crespo sul momento di Leao e Giroud

"Leao è tornato a far gol proprio a ridosso del derby ed è un ottimo segnale. Adesso gli manca l’ultimo step, riuscire a incidere con una rete anche in una partita così. Senza Ibra, lì davanti tocca a Giroud fare la parte di Zlatan e trascinare i compagni a un successo che sarebbe meritato. Parliamo di un vincente abituato a lasciare il segno nelle grandi sfide, Giroud è uno di quei calciatori che vivono per partite come questa. E per obiettivi come quelli del Milan di quest’anno".