Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, è intervenuto in occasione della consueta intervista post gara rilasciata ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sulla partita

"E’ stata fatta una buona partita contro una squadra forte - le parole dell'allenatore bianconero a Sky - Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, poi gli episodi sono andati a loro favore con questo gol nel finale, però la partita era stata interpretata bene, con grande intensità, grande aggressività, quindi era la gara che dovevamo fare. Dispiace perché potevamo portare a casa almeno un punto".

Su Dybala

"Ha fatto un'ottima gara finché l'ha sostenuto il fisico. Non giocava da tantissimo tempo, giocare una partita contro l'Atalanta, così fisica, non era facile; alla fine ha fatto una buona gara. Non riusciva a tenere i 90 minuti, ma per quello che è stato in campo ha fatto bene".

Su Ronaldo

"Era impossibilitatoanche Chiesa durante la settimana ha avuto qualche problemino, Danilo uguale, quindi quelli oggi a disposizione, erano quelli che stavano meglio, magari qualcuno con qualche acciacco, però le possibilità per fare la partita c'erano ugualmente. E' mancato? Ronaldo non ha fatto per caso 25 gol in stagione. Sappiamo che è il nostro finalizzatore, anche all'andata ha fatto una grande gara. Si adatta facilmente a questo tipo di partite perchè è un campione poi, quando ti manca, magari hai qualche azione che puoi finalizzare di meno perché ti manca il killer d'area di rigore. Però, tutto sommato, anche oggi abbiamo avuto le nostre occasioni, non le abbiamo sfruttate e poi un episodio ha cambiato il risultato finale".

Pirlo (Getty Images)
Pirlo (Getty Images)