Kevin Prince Boateng, calciatore della Fiorentina, ha rilasciato una lunga intervista a Sport Week. Ecco i passaggi principiali: tra i vari temi toccati c'è naturalmente anche il duo futuro. Queste le sue dichiarazioni.

Sulla sua carriera e sul futuro

"Di sicuro rendevo di più da giovane, ma oggi ho il vantaggio dell'esperienza. Ho giocato da Dio tante partite in carriera, di me le persone hanno negli occhi il goal al Barcellona o la tripletta di Lecce. Posso ancora giocare nei migliori club al mondo: certi giorni sono stanco, altri non ho voglia, ma nella testa sono più forte di tanti altri. Oggi dico di poter fare ancora due stagioni ad alto livello: poi saranno una o tre, dipenderà da tanti fattori"

Su un possibile ritorno al Milan

"Mi piacerebbe chiudere la carriera all'Hertha Berlino, lì è cominciato tutto. Finire con un applauso a centrocampo all'Olympiastadion, è il mio obiettivo. Ma se mi chiedete dove mi piacerebbe tornare dico al Milan, sempre e soltanto lì".

Sull'esperienza alla Fiorentina

 “Ma non è detto che sia finita, ho Firenze nel cuore, tutti mi hanno trattato bene e mi sentivo a casa. Il mio ruolo non doveva limitarsi a quello di braccio destro dell'allenatore e di aiuto per i giovani, avrei voluto fare di più da giocatore".

Sulla sua immagine 

“Voglio che i tifosi mi ricordino, quando smetterò, come un giocatore cool, figo, nel modo di vestire e di giocare, ma non è ancora l’ora dei rimpianti”.

Boateng (Getty Images)