Una partita importante, quella contro la Fiorentina, perchè l'obiettivo minimo europeo - la qualificazione in Europa League, visto e considerato che la Champions è ormai sfumata - passerà anche (e soprattutto) dalla partita con la viola. A Firenze, pur senza Kalinic, la sfida sarà delicata.

Stefano Pioli ha ritrovato quest'oggi tutti alla Pinetina, anche se ha dovuto rinunciare a Miranda per un affaticamento e a Kondogbia per i postumi di una botta al ginocchio sinistro: per entrambi una scelta precauzionale, che non dovrebbe quindi pregiudicarne l'impiego a Firenze.