Non si può certo dire che la fantamedia di Joe Hart sia stata quella che molti fantallenatori si aspettavano. Un 4,4 pesante e inferiore, sulla carta, alle statistiche di Karnezis, Consigli e Sorrentino. Anche se è probabilmente guardando verso il fondo della classifica che ci si può rendere conto di quanto i numeri siano (per il momento) particolarmente deludenti: peggio di Hart, soltanto Posavec, Bizzarri e Storari. 


Uno specchio che riflette perfettamente quella che è stata la situazione del Torino, tanto brillante in avanti quanto incerto dietro. Anche Hart ha però attraversato qualche momento buio, nonostante, come sottolineato più volte da Mihajlovic, resti un portiere di assoluto livello: è per questo che il Toro vorrebbe confermarlo, operazione però possibile esclusivamente rinnovando il prestito oneroso. 

Il costo del cartellino è infatti eccessivo per i granata, che nel frattempo sono corsi ai ripari con Milinkovic Savic. Hart, dal canto suo, a Torino si è trovato bene, anche se consapevole del fatto che quella granata sarebbe potuta essere soltanto una tappa momentanea.