Un lunghissimo calvario, che dura da più di un anno. Gerard Deulofeu manca dai campi di Serie A dal 22 gennaio 2023 e il suo rientro è ancora lontanissimo all'orizzonte. Il suo infortunio al ginocchio ha rischiato di costargli la carriera, ma nel mentre l'Udinese e i fantallenatori più affezionati lo attendono a braccia aperte.

Anche perché potrebbero essere in arrivo buone notizie sulle condizioni dell'ex Barcellona. E a confermarlo, è proprio lo stesso Deulofeu. Attraverso una storia pubblicata sul suo profilo Instagram, il numero dieci dei friulani comunica:

“Ho buone notizie dopo le visite mediche. spero presto di poter fare un grande passo e che sia una gioia per tutti“.

Parole che suonano come musica per i tifosi dell'Udinese, che non vedono l'ora di ritrovare il fuoriclasse catalano nel proprio undici.

Udinese, quando rientra Deulofeu?

Una domanda che frulla incessante nella testa di addetti ai lavori e fantallenatori. Quando rientrerà Deulofeu? Difficile fornire una stima esatta, visto che la riabilitazione dello spagnolo va avanti (tra criticità ed imprevisti) da oltre un anno. La speranza dell'Udinese è di ritrovarlo in forma per il prossimo anno. Complicato immaginare un rientro al 100% della condizione in tempo per questo finale di campionato. Lo staff medico friulano ed il calciatore, intanto, navigano a vista.