Da quando è arrivato De Rossi in panchina, il suo rendimento è schizzato alle stelle. Lorenzo Pellegrini è il vero trascinatore della Roma e dei fantallenatori, con numeri da vero top player del nostro campionato. Il capitano giallorosso ha messo a referto 7 gol e 3 assist. E quasi tutti sono arrivati dal cambio di guida tecnica in poi.

Un segnale importante da parte di Pellegrini, che ha preso per mano la Roma nel momento più complicato della stagione. E che ora sta accompagnando a vele spiegate verso la lotta alla Champions League, grazie anche alla sua ultima (e pesantissima) firma contro il Sassuolo.

Intanto, Lukaku è a secco...

E quando l'attacco inizia a non girare, fa comodo avere un centrocampista come Pellegrini. La Roma lo sa bene, nel mentre che spera di ritrovare il miglior Paulo Dybala e le reti di Romelu Lukaku. Il belga è a secco dalla sfida col Monza, in un 2024 dove è andato a segno solamente 2 volte in campionato (il totale sale a 4 se si considera l'Europa League).

Numeri non certo incoraggianti e all'altezza del solito Big-Rom, che in questo finale di stagione dovrà dare segnali positivi per sé e per la Roma. Anche perché il rientro tra i convocati di Abraham è un primo indizio sulle future rotazioni di De Rossi, seppure l'ex Chelsea e Fulham sia ancora lontanissimo dalla miglior condizione.