AGGIORNAMENTO ORE 16:58 - Dopo lo spavento, il Napoli può tirare un sospiro di sollievo. Tutto ok per David Ospina, ecco il comunicato del club: "David Ospina è stato dimesso questo pomeriggio dalla Clinica Pineta Grande dove era stato ricoverato ieri sera per una serie di accertamenti e visite specialistiche. Tutti gli esami risultano negativi. Le visite hanno escluso qualunque problema. La diagnosi è di crisi vagale risoltasi nel giro di poche ore. Al calciatore sono stati consigliati alcuni giorni di riposo e non risponderà alla convocazione della propria Nazionale".

AGGIORNAMENTO ORE 13.28 - Il papà del portiere colombiano ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Crc: "Non ho avuto ancora la possibilità di parlare con mio figlio perché è in terapia intensiva. So che sta bene perché c'è mia moglie con lui. In Nazionale sono stati chiamati già due portieri per sostituirlo. Hanno parlato con un medico di Medellin, ha detto che ospina starà fuori dal campo per almeno 15 giorni".

A Canale 21, dopo la fine della partita tra Napoli e Udinese finita per 4- in favore degli azzurri, è intervenuto il Dott. Alfonso De Nicola, medico sportivo della SSC Napoli. Il responsabile dello staff medico del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alle condizioni di David Ospina, per la brutta botta rimediata durante la partita in uno scontro di gioco con Pussetto, attaccante dell’Udinese.

“David ha preso una bella botta ma quando lo abbiamo soccorso ci ha chiesto di continuare a giocare. Io mi sono accertato che non avesse perso i sensi. Volevamo attendere la fine del primo tempo per poter suturare la ferita e verificare le sue condizioni con calma. Ma sicuramente l’aspetto emotivo ha contato molto in questo caso. David è stato sottoposto ad una TAC total body all’ospedale San Paolo di Fuorigrotta e dagli esami non è emerso niente di positivo, anzi ha avuto esito negativo. Adesso sarà trasferito alla clinica Pineta Grande a Castel Volturno dove effettueremo altri test ed esami e sarà messo sotto osservazione per le prossime 24 ore. A fine partita era lucido e mi ha chiesto del risultato e mi ha sorriso quando gli ho detto che avevamo vinto per 4-2”.

Gonfialarete