QUI LAZIO - Figura anche il nome di Milinkovic Savic, seppur condizionato da un lieve affaticamento e ieri assente alla rifinitura con la squadra; Al massimo il serbo siederà in panchina, mister Inzaghi dovrebbe, allora, schierare, contemporaneamente dall'inizio, Luis Alberto e Felipe Anderson alle spalle di Immobile. Sulla fascia destra tornerà Marusic, mentre a sinistra Lukaku darà il cambio all'indisponibile Lulic. In difesa Felipe Luiz favorito su Bastos poi si candida Wallace per rimpiazzare il forfait dell'ultima ora di Radu. 
I convocati: Guerrieri, Strakosha, Vargic; Basta, Bastos, Caceres, de Vrij, Luiz Felipe, Lukaku, Marusic, Wallace; Crecco, Di Gennaro, Felipe Anderson, Jordao, Leiva, Luis Alberto, Milinkovic, Murgia, Parolo; Caicedo, Immobile, Nani, Neto.

QUI BOLOGNA - Ristabilito Palacio, si candida al centro dell'attacco con Verdi a supporto, ma viva la concorrenza di Destro e Avenatti per l'argentino. A centrocampo Donsah dovrebbe spuntarla su Nagy per rimpiazzare l'infortunato Poli, spazio poi per Pulgar e Dzemaili. In difesa arruolabile Gonzalez, convocato anche De Maio dopo che giovedì il difensore non aveva preso parte all'allenamento per influenza; la retroguardia, schierata a tre, verrebbe completata da Helander. Sulle fasce Di Francesco e Masina, ma reclama posto a destra Mbaye.

I convocati: Mirante, Santurro, Romagnoli S, Krafth, Helander, Mbaye, Torosidis, De Maio, Masina, Gonzalez G, Nagy, Verdi, Krejci, Falletti, Pulgar, Crisetig, Donsah, Di Francesco F, Dzemaili, Palacio, Avenatti, Destro.