Fuori contro Inter e Sampdoria, Franck Ribery rischia di restare fuori anche contro lo Spezia. Il problema muscolare agli adduttori continua a persistere e costringe il francese ad effettuare lavoro personalizzato.

Lo ha detto anche Prandelli in conferenza stampa: Ribery sta cercando lavorando per tornare al 100%. Ma nel frattempo, chi giocherà nell'attacco della Fiorentina? 

Kouamé, Kokorin e le alternative per l'attacco della Fiorentina 

Prandelli, contro lo Spezia, confermerà l'ormai consolidato 3-5-2. Chi giocherà accanto a Vlahovic resta però un piccolo rebus che il mister viola deve ancora completamente risolvere. 

Il candidato principale a sostituire l'infortunato Ribery resta sicuramente Kouamé. Nelle ultime uscite, come del resto nel corso di questa stagione, le prestazioni di Kouamé non hanno pienamente convinto, motivo per cui non è da escludere una possibile soluzione alternativa. 

Quella più probabile, possibile grazie anche al rientro di Amrabat dopo la squalifica, è l'avanzamento di un centrocampista tra Bonaventura ed Eysseric al ruolo di seconda punta: se infatti Prandelli dovesse inserire Pulgar in mediana, potrebbe essere il Jack di cuori Viola a dare supporto a Vlahovic. In alternativa, come si diceva, pronto anche Eysseric. 

Più difficile, al momento, la soluzione Kokorin. Prandelli al momento non ha ancora completamente sciolto le riserve sull'attaccante arrivato in questo mercato di gennaio che, ad oggi, parte indietro nelle gerarchie dell'attacco della Fiorentina.