Roma, con Friedkin arriverà un'importante svolta anche a livello dirigenziale. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, fonti legali assicurano come la famiglia Friedkin, che avrà nel figlio Ryan l’uomo operativo nella Capitale, sia pronta ad un accordo anche con la UFEA. La Roma, infatti, potrebbe essere il primo club italiano ad accedere al «voluntary agreement» concesso ai nuovi proprietari per investire più del lecito.

Ovvero, invece di poter sforare di soli 30 milioni in un triennio (fatte salve le spese su infrastrutture e vivaio), si potrà andare oltre, tenendo però conto dell’investitore (la sua solvibilità), del fatturato di partenza e del piano di rientro, la cui tempistica è da modulare.

Per mettere in piedi questo piano, saranno tante le novità anche nel quadro dirigenziale dove avanza l'ipotesi Umberto Gandini.

Roma: sogno Berta come ds

Se il destino di Fonseca è legato ai risultati, quello in bilico è Petrachi, che potrebbe presto rescindere. Il d.s. non ha convinto, più per forma che per contenuti, ma per una «media company»la comunicazione è fondamentale. Il sogno della dirigenza sarebbe quello di portare Berta in Italia, ma strapparlo all’Atletico Madrid non è semplice. In lizza anche Paratici e Faggiano.