Dopo la sconfitta con la Lazio che l'ha fatta scivolare dal secondo al terzo posto in classifica, l'Inter è pronta a tornare in campo giovedì prossimo in Europa League contro il Ludogorets a Razgrad. Occasione per Conte di provare due giocatori ritenuti fondamentali ma che hanno fino ad ora faticato, Christian Eriksen e Alexis Sanchez. I due dovranno cogliere l'occasione per convincere Conte a puntare su di loro anche in campionato per provare a risalire la china e non lasciare andare Juve e Lazio.

Lautaro Martinez e Vecino a rischio

Eriksen deve prendere il posto di Matias Vecino. L'uruguagio, titolare quasi sempre nelle ultime settimane, non ha fatto male ed è anche stato decisivo nel derby, ma non ha la qualità del danese che in pochi minuti contro la Lazio ha creato due palle gol. 

Più complesso per Sanchez superare Lautaro Martinez nelle gerarchie, vista l'intoccabilità di Lukaku. L'argentino aveva abituato ad altri standard nella prima metà di stagione. Contro la Lazio, pur chiamato ad un compito difensivo, non ha lasciato il segno come Conte voleva, soprattutto perché al rientro dopo due giornate di squalifica ottenute per una reazione spropositata contro l'arbitro. Con un Martinez così, Sanchez può aspirare a maggior spazio e giovedì avrà 90' per dimostrare il suo valore a Conte.