Settimana fondamentale per la stagione della Juventus, i bianconeri affronteranno mercoledì sera l'Atletico Madrid negli ottavi della Champions League. Queste le parole di Fabio Paratici ai microfoni di Radio Uno: "Come sta la Juve in vista della Champions? Stiamo bene e pensiamo a noi e non agli avversari. Poi vedremo come staranno loro. Sono partite impegnative e difficili. Quando si arriva alla parte di eliminazione diretta, ogni gara diventa fondamentale. Non credo che si debba aspettare queste due partite per capire quanto vale la Juve in Europa. Abbiamo giocato due finali negli ultimi anni. Abbiamo dimostrato di giocare a grandi livelli in Europa. Ogni anno ci si aspetta qualcosa di più e anche noi cerchiamo di mantenere queste aspettative. Ossessione Champions? No, è uno stimolo. E' un obiettivo che ci poniamo ogni anno. Cerchiamo di essere competitivi sempre in tutte le competizioni, compresa la Champions".

CALCIOMERCATO - "Chi tra Zaniolo, Chiesa, Barella e Tonali ha più chance di arrivare alla Juve? Siamo contenti che i giovani italiani vengano accostati alla Juventus. Sono giovani bravi. Sicuramente sono sulla bocca di tutti e dunque sono oggettivamente bravi. Non ce n'è uno che può essere accostato a noi in particolare. Li stiamo seguendo come li stanno seguendo tutti in Italia e in Europa. La lista pubblicata? Non è che fosse vera, sono giocatori bravi. Non ci vuole una grande competenza per capire che quei calciatori sono forti. Poteva essere fatta da chiunque, visti i nomi che erano presenti su quel foglio. Uno dei nostri segreti è stato l'allenatore, se vogliamo competere come vuole fare la Juve in tutte le competizioni, serve una rosa importante e di qualità tecniche e morali, che comprende l'allenatore. Perseguiremo su questa strada".

DYBALA - "Dybala? Ha giocato quasi sempre. E' un giocatore della Juve che nonostante abbia solo 25 anni ha già dimostrato tanto. Deve continuare a lavorare per diventare la bandiera della Juve e lo diventerà, sono sicuro di questo perché ha anche grandi doti umane".

DIFESA - "Ringiovanire la difesa? Guardiamo ogni anno al ringiovanimento della rosa cercando di sostituire pezzo per pezzo guardando in anticipo a ciò che potrà succedere. Chiellini e Bonucci sono ancora tra le coppie di centrali tra le più forti al mondo. Abbiamo Rugani che è giovane, italiano e che gioca a un livello molto alto. Noi sempre cerchiamo di guardare a come ringiovanire la rosa e aumentare la qualità della stessa".

MBAPPE' E SALAH - "In questo momento è fantamercato e basta perché siamo a febbraio. Non sappiamo cosa succederà a giugno. Credo però che un grande colpo sia già stato fatto, ovvero Ramsey. E' un calciatore che ha fatto più di 350 presenze con l'Arsenal. E' già un grande colpo per noi".