Il dolore per la prematura scomparsa di Sinisa Mihajlovic e Gianluca Vialli ha lasciato il segno nel mondo del calcio, ed anche un'evidente paura di ex protagonisti della nostra Serie A: dopo le parole di Dino Baggio, infatti, arrivano anche quelle di Florin Raducioiu, attaccante rumeno che ha militato in Italia negli anni '90.
Raducioiu sulle pratiche mediche anni '90 in Serie A
Queste le parole di Florin Raducioiu a Sport Report:

“Facevo flebo con un liquido rosa. Lo ricordo perfettamente. Lo ammetto ho anche preso delle medicine. Chiamerò il medico che ci seguiva a Brescia per saperne di più e capire cosa ho preso negli anni in cui giocavo al Milan, al Verona e a Brescia. Non sapevo cosa ci fosse dentro le flebo. Ci è sempre stato detto che erano vitamine, di glucosio per la precisione. A Milano prendevamo altre pillole. L’ho detto prima della morte di Vialli. C’era anche Popescu. Dobbiamo domandarci perché si verificano queste morti premature".
Raducioiu ex attaccante giramondo
In Italia Raducioiu ha vestito le maglie di Bari, Verona, Brescia e Milan dal 1990 al 1994, poi altra breve parentesi a Brescia nel 1998/99. Noto nel mondo del calcio anche per un altro aneddoto statistico interessante: è uno dei tre calciatori nella storia ad aver giocato nei cinque principali campionati europei, dunque non solo Serie A, ma anche Liga, Premier League, Bundesliga e Ligue 1.