Vigilia di Coppa Italia per il Monza di mister Raffaele Palladino, i brianzoli faranno visita alla Juventus, prima di due sfide ravvicinate contro i bianconeri all'Allianz Stadium, match che si ripeterà per la Serie A fra un paio di domeniche.

L'incrocio con la Juventus porta con sé dolci ricordi per l'attuale allenatore del Monza, ed anche per la squadra stessa: con la vittoria contro i bianconeri nel girone d'andata si è aperto un periodo magico che ha portato Caprari e compagni lontani dalla zona retrocessione. 

L'appuntamento di Coppa Italia è sicuramente importante, ma altrettanto sicuramente non è una delle priorità del Monza, che vorrà ben figurare contro i bianconeri, ma che non vorrà perdere pedine importanti per il futuro della stagione: da qui probabilmente nasce la scelta di non convocare proprio Gianluca Caprari, fra i più in forma del gruppo.

Per Caprari lieve affaticamento muscolare, al pari di Mota Carvalho, entrambi non sono stati inseriti in lista da Palladino. Di seguito le scelte, da segnalare il ritorno di Rovella: