SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Vittoria dal valore significativo quella dell'Inter ieri a San Siro sulla Juventus: è certamente presto per parlare di vero passaggio di consegne, ma significative sono anche le parole del capitano bianconero Giorgio Chiellini nel postpartita a Sky Sport sull'usura del gruppo storico bianconero e sui segni del tempo sulla squadra.

Inter-Juve, Chiellini: "Mai in partita"

“Puoi provare tutto quello che vuoi, ma alla fine è come provi a farle le cose. Non siamo mai andati in partita, non siamo mai riusciti a contrastarli e a vincere un duello. Si parla di numeri, ma se vinci i duelli sei sempre avvantaggiato e loro ne vincono più di noi. Tra due giorni abbiamo una finale, dobbiamo ripartire: è un colpo importante ma non ci deve mettere ko”.

Chiellini e il duello con Lukaku

“Lui è un attaccante fisico, che purtroppo se non provi a usare le maniere forti è incontenibile. Si è visto anche quest’oggi: lo puoi provare a limitare, è il fulcro del gioco della squadra. È stata tosta, è la quarta volta che lo incontro e le partite finiscono sempre con tanti lividi”.

Juventus, scoppola verso la Supercoppa

Correre contro il Napoli? Non credo sarà quello il problema. Oggi abbiamo fatto tanti errori tecnici e concesso ripartenze, ma abbiamo sbagliato anche la fase di non possesso schierata. Ci sono stati errori di tutti, senza colpevoli. Non va bene, sono parole semplici da dire dopo: non è stato semplice cambiarla in itinere, ci abbiamo provati ma non ci siamo riusciti. Volenti o nolenti bisogna resecare, mercoledì ci giochiamo il primo trofeo dell’anno e ci teniamo in modo particolare”.

Barcellona o San Siro, qual è la vera Juve?

"Quest’anno qualche scintilla l’abbiamo avuta. Barcellona è la miglior partita della stagione, ma anche a gennaio abbiamo avuto continuità. Oggi è difficile, diventa complicato analizzare una partita con così tanto divario, come per il derby di Roma. Si fa fatica a parlare di tattica, c’è stata proprio una distanza troppo netta: ci deve far riflettere. Il dna della Juventus? Gli anni passano per tutti. I cicli a volte finiscono, stiamo cercando in tutti i modi di farlo continuare. Riuscire ad arrivare al decimo scudetto di fila sarebbe una cosa incredibile: non è facile, ma ci stiamo provando in tutti i modi. A volte ci siamo riusciti, abbiamo avuto due blackout: la partita contro la Fiorentina e quella di stasera penso siano state le peggiori”.

Getty Images
Getty Images