SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Con il suo assist a tagliare fuori tutta la difesa bianconera per il contropiede del 2-0 è stato uno dei grandi protagonisti di Inter-Juventus, e alla tv ufficiale nerazzurra nel postpartita del derby d'Italia Alessandro Bastoni analizza il valore del successo nerazzurro nello scontro diretto.

Inter-Juventus, le parole di Bastoni

"Sicuramente sono punti fondamentali in primis per la classifica perché teniamo dietro una grande squadra come la Juventus, che per me è la favorita. A livello di morale e consapevolezze ci danno tanto, l'anno scorso ci siamo andati vicini ma negli scontri diretti non siamo riusciti a portarla a casa. Stasera abbiamo dato grande prova di essere una grande squadra".

 

Bastoni sul'assist a Barella

"Le sensazioni sono certamente positive perché sappiamo anche noi di aver fatto una grande partita e siamo stati concentrati per novanta minuti. Anche quando hanno inserito Kulusevski, Bernardeschi e McKennie ed erano molto offensivi siamo stati molto concentrati facendo una gran partita. L'assist? Meno male che sono scivolato... Scherzi a parte, il passaggio lungo con l'inserimento di Barella è una cosa che proviamo da tempo anche in allenamento, a volte riesce a volte no, oggi per fortuna è andata bene. Bravo anche Barella".

Inter, Bastoni sull'atteggiamento dell'Inter e sul clean sheet

"Quando stiamo concentrati, sul pezzo e compatti, e oggi lo eravamo tutti, facciamo grandi partite. Oggi siamo stati tutti in palla e abbiamo fatto una gran prestazione. Con questa vittoria siamo consapevoli su ciò che potremo fare da qui in poi".

Getty Images
Getty Images