La pesante sconfitta contro il Napoli, un 6-0 senza alcun appello, getta ombre sul futuro di Cesare Prandelli come allenatore della Fiorentina. Il tecnico bresciano non è riuscito a dare quel cambiamento di rotta che la società viola voleva dopo l'esonero di Iachini e adesso è in bilico. 

Fiorentina, panchina di Prandelli in bilico

Nelle 12 partite con la guida di Prandelli, la Fiorentina ha ottenuto 11 punti. La perla è stata la netta vittoria in casa della Juventus ma ovviamente non può bastare all'interno della stagione. La classifica resta deficitaria e le prossime due partite, in casa contro il Crotone poi in trasferta contro il Torino che sta per esonerare Giampaolo, rappresentano sfide che i viola non possono permettersi di perdere. Due scontri diretti che diranno moltissimo sulle possibilità per Prandelli di rimanere alla guida della Fiorentina.

Fiorentina, chi al posto di Prandelli?

Se le cose dovessero andar male già contro il Crotone e poi contro il Torino, ecco che la dirigenza viola potrebbe davvero prendere in considerazione l'ipotesi di esonerare Prandelli. A quel punto le ipotesi per la sostituzione sarebbero le più variegate: dal ritorno di Beppe Iachini, ancora a libro paga del club, ai nomi degli allenatori che fin qui sono stati accostati alle squadre alla ricerca di un allenatore in primis Leonardo Semplici.