L'Atalanta è tornata ad allenarsi dopo il pareggio con il Genoa in vista della partita di mercoledì contro l'Udinese. Gli orobici sfideranno i bianconeri per il recupero della 10a giornata di Serie. Queste le ultime verso il match della Dacia Arena.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Atalanta, le ultime su Pasalic

Mario Pasalic ha svolto parte dell'allenamento in gruppo con i propri compagni: questa è la notizia della giornata a Zingonia. Il croato sta cercando di tornare a disposizione di Gasperini piano piano, passo dopo passo. Dopo l'operazione è difficile pensare che l'ex Chelsea possa tornare subito in campo, per questo l'Atalanta lo aspetta e spero di riaverlo il prima possibile, vista la sua importanza sia tecnica che tattica. 

Atalanta e Fantacalcio, cosa cambia con Pasalic?

Con il rientro di Pasalic è facile attendersi un ballottaggio fisso tra il croato e Pessina, ma non è così scontato. Vista infatti l'intelligenza tattica del croato, Gasperini potrebbe anche propendere per alternarlo con De Roon e Freuler in mezzo al campo, in modo tale da dare respiro ai due mediani.

Così facendo Pessina si contenderebbe il posto con Malinovskyi, Miranchuk sarebbe il vice Ilicic e Muriel pronto a subentrare e a fare le veci di Zapata.

Allenamento Atalanta, il comunicato 

Questo il comunicato dell'Atalanta: "Nerazzurri subito al lavoro al Centro Bortolotti dopo il pareggio di domenica con il Genoa: mercoledì è infatti in programma il recupero della partita di Udine della 10ª giornata della Serie A TIM 2020/2021, rinviata per maltempo lo scorso 6 dicembre. Squadra divisa in due gruppi: lavoro di scarico per chi ha giocato ieri, partitella con la Primavera per gli altri. Pašalic ha svolto una parte dell’allenamento in gruppo.

Domani, martedì 19 gennaio, è in programma la rifinitura al pomeriggio, sempre al Centro Bortolotti e a porte chiuse, e a seguire la partenza per Udine".

Pasalic (Getty Images)
Pasalic (Getty Images)