Iniziativa pregevole ed inedita in Serie A quella proposta dalla Lazio. La società biancoceleste a partire da oggi pomeriggio inaugurerà un'insolita tipologia di abbonamento per le gare casalinghe: la particolarità starà nel fatto che la sua durata sarà legata al rendimento della squadra in campionato.

L'abbonamento - denominato "Mettiamoci in gioco" - entrerà in vigore a partire da Lazio-Chievo, gara valida per la 22.a giornata di campionato: dal match con i clivensi in poi, i tifosi che avranno sottoscritto l'abbonamento ne potranno usufruire finché gli uomini di Inzaghi non otterranno 7 punti nelle partite disputate all'Olimpico. Ciò significa che sarà valido per almeno tre incontri (dunque contro il Chievo, il Milan e l'Udinese nel caso in cui si approfitti subito della promozione) ma, qualora la quota pattuita di punti non dovesse arrivare, i biglietti per i successivi match potranno essere acquistati al prezzo simbolico di 1 €.

Un sistema senza dubbio rivoluzionario, legato ai punti più che alle partite, che potrebbe enormemente giovare per garantire una maggiore affluenza di supporter sugli spalti. Di seguito il comunicato del club.

Da mercoledì 18 gennaio alle ore 16:00 e fino venerdì 27 gennaio alle ore 18:30, sottoscrivi il tuo abbonamento "METTIAMOCI IN GIOCO", valevole fino al raggiungimento di 7 punti conquistati nelle gare casalinghe a partire da S.S. Lazio - Chievo. L'abbonamento, che potrai caricare sulla tessera MILLENOVECENTO o sottoscrivere attraverso l'emissione del voucher elettronico, ti garantisce di assistere ad almeno tre gare e finché la squadra non raggiungerà i 7 punti, nelle partite in casa, potrai acquistare il biglietto dello stesso settore per le successive partite all'Olimpico al prezzo simbolico di 1€.