La sfida contro il Sassuolo non era affatto semplice per il Napoli che doveva dare conferme dopo il titolo di regina d'inverno e dimenticare il brutto scivolone della prima giornata proprio contro i ragazzi di Di Francesco. Nonostante i neroverdi abbiano dato filo da torcere ai partenopei, portandosi in vantaggio a soli due minuti dall'inizio del match con un rigore.
Ma Callejon non poteva scegliere miglior momento per sbloccarsi e, dopo ben 26 giornate, ha ritrovato la gioia del gol in campionato. Poi c'ha pensato il solito Higuain a completare il quadro, realizzando la quinta doppietta nelle ultime sette gare e viaggiando alla velocità di un gol a partita.
Ma anche la Juve non molla un colpo e porta a casa la decima vittoria consecutiva. I bianconeri conquistano il secondo posto in solitario archiviando la pratica Udinese con un sono poker. L'Inter rischia grosso a Bergamo contro l'Atalanta, racimolando un solo punto in una gara complicata, decisa da due autogol.
Non riesce a vincere nemmeno stavolta la Fiorentina, battuta a San Siro dal Milan e scivolata al quarto posto con 38 punti, a meno 6 dal primo posto. Esordio con pareggio per Spalletti: la Roma non va oltre l'1 a 1 contro il Verona, ultimissimo in classifica ed esce dallo stadio tra i fischi dei tifosi.
LA CLASSIFICA COMPLETA:
Napoli 44
Juventus 42
Inter 40
Fiorentina 38
Roma 35
Milan 32
Sassuolo 31
Empoli 31
Lazio 28
Chievo Verona 27
Torino 25
Atalanta 25
Udinese 24
Sampdoria 23
Bologna 23
Genoa 22
Palermo 21
Carpi 17
Frosinone 15
Verona 8