Un Mancini sicuramente deluso è quello che si presenta ai microfoni di Sky a commentare la prova dell’Inter: “Abbiamo creato poco e siamo stati troppo bassi. Avevamo difficoltà nel giocare la palla”.
Passo indietro, questione di personalità? “Una squadra ha bisogno di tempo per crescere. Come già detto noi ci metteremo il tempo necessario, sicuramente abbiamo fatto poco per vincere. Tutti devono fare qualcosa in più, come fatto domenica. Dobbiamo iniziare a costriure l’azione da dietro e dobbiamo avere il coraggio di rischiare. Siamo l’Inter“.
Le colpe sono divise: “Oggi i quattro giocatori offensivi avrebbero dovuto fare di più, muoversi di più ed andare più in profondità. – e sui difensori -Se l’azione inizia bene ed arriva a metà campo in un certo modo, le cose stanno diversamente. La personalità che uno ha in casa deve averla anche fuori casa”.
Preoccupato dalla condizione atletica? “Nella storia, qui ad Empoli è sempre stato difficile perchè loro hanno sempre corso tanto. Noi siamo migliorati ma non abbiamo tutti i giocatori in condizioni quindi facciamo fatica“.
Il terzo posto sembra dunque allontanarsi: “L’importante è dare continuità di risultati. Un paio di vittorie di seguito fanno diminuire i punti. Ma noi oggi abbiamo fatto troppo poco“.
Redazione CanaleInter
Inter, Mancini: "Terzo posto? Tocca dare continuità di risultati"
Il tecnico dei nerazzurri deluso dalla prova della squadra ad Empoli. Mancata personalità ed il terzo posto si allontana
domenica, 18 gennaio - 00:00

Autore
