La Fiorentina si prepara al lunch match di domenica contro il Sassuolo e Vincenzo Italiano va a caccia della continuità anche con un Riccardo Saponara in più nel motore.

Fiorentina, Italiano ritrova Saponara

Per la Fiorentina è un buon momento della stagione, impreziosito anche dal passaggio del turno in Coppa Italia, e adesso Vincenzo Italiano pensa al Sassuolo di Alessio Dionisi. Questa mattina il tecnico ha potuto sorridere per aver ritrovato una pedina molto importante; si è allenato regolarmente in gruppo Riccardo Saponara, che aveva saltato il Benevento per precauzione. Ora il mister viola valuterà se schierarlo titolare domenica.

Fiorentina, come sta Pulgar?

Intanto in casa Viola tiene banco la situazione legata a Erick Pulgar, che sta meglio di quanto si temeva. Scongiurata la rottura del tendine d'Achille, come già aveva azzardato Italiano post-Benevento. Il 2021 del cileno è comunque già chiuso, e questo aumenterà il minutaggio di Torreira. Nel frattempo in maniera preventiva la società toscana tiene in stand-by la potenziale cessione di Amrabat a gennaio.

Fiorentina, Saponara esulta dopo la vittoria sul Milan (Getty)
Fiorentina, Saponara esulta dopo la vittoria sul Milan (Getty)