Davide Vagnati è una furia al termine di Roma-Torino. Il direttore sportivo della squadra granata si è scagliato contro l'arbitro Abisso, protagonista di una serie di decisioni che non sono piaciute alla società piemontese. In particolare Vagnati non ha gradito quanto accaduto in occasione dell'espulsione di Singo, mandato negli spogliatoi dopo appena 14'; il dirigente del Torino ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, manifestando tutto il suo disappunto per il modo in cui il direttore di gara ha arbitrato Roma-Torino, match valido per la 12ª giornata di campionato. Adesso il Torino, ultimo insieme al Crotone con appena 6 punti in 12 partite, è davvero sull'orlo del baratro.

La furia di Vagnati contro Abisso

Vagnati ha parlato dell'espulsione di Singo: "Un errore, mi dispiace che nonostante ci sia un regolamento si debba rivedere. Siamo stati penalizzati clamorosamente e non è la prima volta. Lascia senza parole, è un dato oggettivo, non è una mia posizione: un'espulsione al 14'. Le spiegazioni all'arbitro? Che spiegazioni dovremmo avere? È un errore. Se fosse stata un'espulsione diretta sarebbe potuto intervenire il VAR, invece... è un errore chiaro, che ci lascia in dieci.  L'assistente era a cinque metri, non era nemmeno fallo".

Vagnati contro Abisso: "Errore clamoroso"
Vagnati contro Abisso: "Errore clamoroso"

Vagnati: "Gol di Mkhitaryan irregolare"

Vagnati ha contestato anche il gol di Mkhitaryan: "Mancini fa un intervento falloso prima del gol di Mkhitaryan. Belotti è il calciatore con più falli subiti del nostro campionato. Mi sembra evidente che Mancini, già ammonito, fa un fallo da ammonizione. Non è una questione di recriminare, soprattutto la situazione di Singo lascia molto rammarico. Siamo in ritiro e sembriamo una squadra inerme, ma non è così".